In questo articolo vi spieghiamo perchè abbiamo scelto la versione 22 kW come soluzione definitiva per le auto full electric.
Guardando al prossimo futuro, con un orizzonte temporale di 10 anni, la necessità di avere una fornitura trifase abbinata ad una wallbox trifase permetterà di avere velocità di ricarica e compatibilità con la prossima generazione di auto.
Infatti le auto elettriche, per essere utilizzate quotidianamente con percorrenze che superano i 120 km giornalieri, hanno la necessità diessere ricaricate il più velocemente possibile.
La funzionalità Power Boost, chiamata anche peak shaving (letteralmente “limatura del picco”) viene usata nella ricarica intelligente per evitare di eccedere la potenza massima della fornitura di energia elettrica. Raggiungere o superare la potenza massima della tua fornitura elettrica non è una buona idea, soprattutto se non vuoi rimanere al buio.
Power Boost evita che ciò accada, distribuendo in modo dinamico il carico tra il caricabatterie e il resto degli apparecchi presenti in casa. Quando stai per raggiungere la capacità di carico massima, il sistema di ricarica intelligente riduce automaticamente la potenza utilizzata dalla tua auto.
Può addirittura fermare momentaneamente la sessione di ricarica finché non è di nuovo disponibile un livello sufficiente di potenza. In questo modo non oltrepasserai mai il limite previsto dal tuo contratto.
Permette di controllare lo stato del caricabatterie anche da remoto, ovunque ci si trovi
Consente di programmare la ricarica scegliendo l’orario in cui l’energia elettrica costa meno
Verifica le statistiche in tempo reale
Protegge il caricabatterie e lo blocca per evitare usi indesiderati
Gli aggiornamenti firmware da remoto, mantengonol’interfaccia auto-Wallbox, compatibile nel tempo.
CONTATTACI AL NUMERO 0371 237108
Se preferisci scrivici su Whatsapp al numero 392 6154174
Oppure mandaci una mail a preventivi@meridianaenergia.it
Gli Utenti possono inoltre gestire alcuni Strumenti di Tracciamento per applicazioni mobili disattivandoli tramite le apposite impostazioni del dispositivo, quali le impostazioni di pubblicità per dispositivi mobili o le impostazioni relative al tracciamento in generale (gli Utenti possono consultare le impostazioni del dispositivo per individuare quella pertinente).